OGGETTI UNICI Tre modelli di Meridiana Armillare Equatoriale. Tre oggetti esclusivi per arredare in modo "scientifico" il tuo giardino NOVITÀ 2016 DESIGN ESCLUSIVO Un oggetto dalle dimensioni di c.a. 120cm x 80cm dal design molto curato e molto facilmente collocabile in giardini di piccole o di grandi dimensioni FATTE PER DURARE Costruite in ferro zincato e verniciato a fuoco garantiscono una perfetta resistenza agli agenti atmosferici. La corona oraria è realizzata in acciaio inossidabile. LO SAPEVI CHE... Scienziati e altre figure pubbliche, un tempo, si facevano ritrarre accanto a questi strumenti che rappresentavano le vette della saggezza e della conoscenza.

   NOVITÀ 2016: MERIDIANA ARMILLARE  EQUATORIALE

Parente della più blasonata Sfera Armillare che fin da epoca ellenica veniva usata di aiuto alla mente per comprendere la meccanica celeste, cioè i movimenti dei pianeti ecc., si pone in questa epoca moderna come valido strumento per la misurazione del Tempo.

Si tratta infatti di un Orologio Solare Equatoriale il cui sviluppo giace su una corona semicircolare che è inclinata su l’orizzonte di un angolo pari alla Latitudine del luogo.

Tale corona porta inciso il tracciato delle ore e loro frazioni.

L’ indicazione oraria è data dalla sovrapposizione dell’ ombra generata dall’ asta inclinata, che rappresenta l’ asse terrestre, sul semicerchio delle ore.

Come variante, capovolgendo la corona oraria,   le ore traforate proietteranno la loro immagine  indicando l’orario sulla linea di riferimento tracciata nel piano centrale.

Scienziati e altre figure pubbliche, un tempo, si facevano ritrarre accanto a questi strumenti che rappresentavano le vette della saggezza e della conoscenza.

Arredando oggi un giardino con queste Meridiane Armillari potrete trasmettere lo stesso sentimento.

Desideri maggioni informazioni? Non esitare a contattarci!

modello Galilei

modello Cassini

modello Copernico